Reevèr presenta Evoè, preziosa collezione dedicata alla magnificenza di Pompei
Le allegre Baccanti danzano senza freni, corpo e mente abbandonati alla gioia e gridano, evocando Dioniso, il dio dell’allegria che non conosce limiti.
“Evoè” è il suono che riempie il mondo della mitologia e che torna a farsi forte in ogni fibra di questa collezione ispirata all’opulenza di un Impero che non ha avuto eguali nella Storia.
Evoè: disegno esclusivo e incantevoli motivi ornamentali di altissima qualità
Trapunta, parure e completo letto Evoè sono caratterizzati da un motivo centrale, un decoro posizionato centralmente per rendere unico il racconto e la sua composizione.
Realizzato a mano da un esperto artista del tessile comasco, il disegno è stato creato appositamente per la collezione Reevèr dedicata a Pompei, dove i resti dell’antica civiltà romana coperti dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. sono perfettamente conservati, a testimoniare la grandezza di un passato che ha fatto dell’Italia la culla della civiltà.
Evoè veste la tua camera da letto della ricchezza di uno dei tesori culturali e artistici più importanti del mondo.
La poesia di una passeggiata tra preziose rovine è resa in ogni minimo dettaglio di questa composizione ricca di elementi decorativi e figurativi in tutto il suo perimetro: nell’intreccio tra trama e ordito rivive l’abbraccio di strade affollate di genti, commerci e ricche di vita e cultura sopravvissuta all’oblio del tempo.
La Storia delle radici del Mediterraneo è narrata dal ricco mosaico tipico delle piastrelle pompeiane che percorre come una cornice lo spazio esterno, custodendo e facendo risaltare la raffinata composizione centrale.
Motivi ornamentali che richiamano giardini incantati, architetture imponenti e colori caldi e terrosi, tipici delle atmosfere romane: si leva alto il grido di stile di Evoè, una collezione di immortale bellezza firmata Reevèr.